SETTORE I

Affari generali – Organi Istituzionali -Risorse Umane-

 

 

Denominazione del Procedimento:  ordinanze sindacale

 

Descrizione del Procedimento  :  Iter procedurale ordinanze sindacali

 

Responsabile del procedimento

 

Scaduto Carmela

Telefono  091.943243

Indirizzo di posta elettronica istituzionale

c.scaduto@comune.bagheria.pa.it

Sede

Palazzo Ugdulena C.so Umberto I n. 165

Personale assegnato all’ufficio

 

 Sardella Laura

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: ordinanze sindacali

Servizio: Organi.Istituzionali

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:

Tel.                     Non previsto

Email

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Consultare il sito istituzionale alla voce Albo Pretorio/Archivio Albo Pretorio - Informazioni c/o l’ufficio ordinanze – determinazioni sindacali

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Diritti di segreteria rilascio copie – richiesta istanza c/o l’ufficio URP

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

http://comune.bagheria.pa.it/albo-pretorio/archivio-albopretorio

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome

Tel.         non previsto

email

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

               non previsto

 

 

Attività dell’ufficio:

L’ufficio ordinanze sindacale riceve gli atti firmati dal Sindaco, ne cura la registrazione con numerazione, data e oggetto nel registro cartaceo.

Predispone gli atti trasmettendoli per le loro competenze ai settori e uffici, ai revisori dei conti, all’ufficio ragioneria

Trasmette copie all’ufficio notifiche per eventuale notifica a persone interessate.

Invia fax, e-mail, file agli indirizzi preposti, alle forze dell’ordine, all’ufficio stampa per eventuali comunicati

Pubblica on-line nel sito web del Comune curando in contemporanea la pubblicazione cartacea all’ufficio Albo Pretorio.

Collazione le ordinanze prima di inviarle per la rilegatura.

  • Custodisce la raccolta degli atti originali e delle copie
  • Predispone gli atti conformi all’originale per il rilascio di copie ai consiglieri, ai settori e, ai cittadini che ne fanno richiesta     

Si occupa quotidianamente delle richieste di ricerca e/o consultazioni degli atti da parte dei colleghi e dei rappresentanti politici.

Supporta l’Ufficio di Segreteria Generale I° Settore