arcoiris

L’Associazione di Volontariato Arcoiris, con sede Legale in Via Alcide De Gasperi, 41 Bagheria (PA) e Sede operativa in Via Maestra la Barbera n.25; Cod.Fiscale 90009820821, è un’associazione Iscritta all’albo regionale del volontariato: Regione Siciliana al n.847 sez. a con DDR n. 518 del 27.02.2006.

 

L’associazione da tempo è impegnata in Iniziative di inclusione sociale per soggetti svantaggiati e Azioni di volontariato a supporto di servizi socio-assistenziali in favore di minori, disabili e anziani.

 

Essa inoltre si occupa di attività di Animazione territoriale anche attraverso forme di promozione territoriale, quali mercatini, fiere, mostre ed eventi culturali; nonchè di iniziative volte alla sensibilizzazione delle problematiche relative al disagio psichico.

 

Tra le attività sino a qui svolte si citano:

 

 organizzato la “GIORNATA NAZIONALE SULLA SALUTE MENTALE”;

 a partire dal giugno 2006, ha collaborato con il Parlamento Sociale della Regione Siciliana, in svariate attività aventi come tema di base l’educazione alla Cultura della Legalità. Attraverso il Parlamento, Sono state inviate all’Assemblea Regionale della Regione Siciliana (A.R.S.), delle proposte volte all’incentivazione della cultura della Legalità nelle scuole primarie e secondarie

 dal luglio 2006 al dicembre 2009 ha preso parte attraverso i propri volontari, alle iniziative del Centro Studi Parlamento della Legalità (Partner esterno del progetto), attraverso l’organizzazione di svariati convegni tenutesi presso numerose scuole superiori volte alla diffusione della legalità. Ai convegni hanno partecipato, oltre a centinaia di giovani, i massimi rappresentati delle forze dell’ordine, del parlamento della Regione Sicilia, l’allora Ministro Gianfranco Fini, etc..

 dal gennaio 2010 ad oggi, l’Associazione ha organizzato numerose iniziative e seminari sulla legalità, con la collaborazione della rete scolastica bagherese.

 dal maggio 2007 ad oggi, ha partecipato alle iniziative promosse dall’Assessorato alla Legalità del Comune di Bagheria ;

 dal maggio 2012 ad oggi, Partner progetto Echos – Ecologia e ambiente a valere sull’Avviso 1/2011 dell’Assessorato Regionale alla Famiglia.

 

 

 

Bagheria 04/03/2015

Il legale rappresentante