notte musei

Anche Bagheria aderisce alla “Notte dei Musei”

Un sabato sera all’insegna dell’arte nell’ambito dell’iniziativa europea la “Notte dei Musei”.

Sabato 17 maggio anche la città di Bagheria aderisce all’iniziativa culturale prolungando sino a mezzanotte l’orario di apertura di alcune delle Ville settecentesche.

Al “Museo Guttuso” di Villa Cattolica sarà possibile ammirare i quadri di Renato Guttuso, la sezione dedicata al Carretto siciliano quella dedicata al manifesto cinematografico, di cui ampiamente si è parlato nei giorni scorsi con la presentazione del libro di Giuseppe Tornatore “Il collezionista di baci”. Il costo del biglietto sarà ridotto a 3,00 euro.

Apertura straordinaria anche per Villa Aragona-Cutò e per Villa Branciforti-Butera, dove sarà possibile visitare lo splendido salone arricchito dagli affreschi del Borremans e la “Sala delle formelle”.

All’evento culturale partecipano inoltre l’Associazione “Bagnera”, sita in corso Butera, dove sarà possibile visitare la mostra di immagini sacre “Frammenti di bellezza” dalle 16.00 sino alle 24.00, e nella frazione marinara di Aspra, il “Museo dell’acciuga” con la mostra “Sard’Art” (l’Arte delle Sardare) visitabile dalle 18.00 alle 24.00.

AGGIORNAMENTO
Anche il “Museo del Giocattolo e delle Cere” aderisce alla Notte dei Musei e resterà aperto al pubblico dalle 18 alle 24. Un’ottima occasione per ammirare i reperti in esso contenuti ma anche un’occasione unica per ammirare la splendida “Certosa di Villa Butera” splendidamente illuminata a giorno!L’ingresso è ridotto a € 3,00.

www.comune.bagheria.pa.it

mobile: 3400880027