Deliberazioni Giunta 2015
numero delibera data seduta oggetto
1 08/01/15 Esame e approvazione indizione di avviso pubblico per il conferimento di incarico inerente il servizio del contenzioso legale e consulenza legale del Comune di Bagheria
2 08/01/15 D.Lgs. N. 267/2000 art. 172 comma 1 lett.C) – verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie. ATTO DELIBERATIVO DA SOTTOPORRE AL CONSIGLIO COMUNALE.
3 12/01/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria
4 12/01/15 Atto di indirizzo proroga contratti di diritto privato
5 12/01/15 Esame ed approvazione regolamento di disciplina della composizione e delle attività del Comitato dei Garanti.
6 12/01/15 Esame e approvazione regolamento per l’ordinamento dei procedimenti disciplinari per il personale con qualifica dirigenziale.
7 16/01/15 Approvazione aliquote e tariffe IMU e TASI per l’anno 2015
8 19/01/15 Proroga, ai sensi dell’art.1comma 268 della Legge 23/12/2014 n. 190 e dell’art. 4 della L.R.13 gennaio 2015 n. 2 di n.31 contratti di diritto privato di soggetti facenti parte del bacino del precariato art.25 L.R.,,,,
9 29/01/15 Integrazione deliberazione n°82 del 23/12/2014.
10 29/01/15 Atto di interpello personale comunale
11 29/01/15 Maggiori oneri – Approvazione rendiconto economico Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche SGAte.
12 29/01/15 Vigilanza sull’impianto e sulla regolare tenuta dello schedario elettorale
13 29/01/15 Presa d’atto Relazione sui risultati dell’attivita’ svolta dal Responsabile dell’Anticorruzione nell’anno 2014.
14 29/01/15 Revoca della deliberazione commissariale n.399 del 28/12/1999
15 29/01/15 Confisca dei beni, ex art. 2-ter della legge n. 575/65, a carico di omossis…Presa d’atto del vincolo di indisponibilità e classificazione tra i beni indisponibili
16 29/01/15 Confisca dei beni, ex art.2-ter della legge n. 575/65, a carico …omissis…Presa d’atto del vincolo di indisponibilità e classificazione tra i beni indisponibili
17 29/01/15 Confisca dei beni ex art.2-ter legge n575/65 a carico di: 1)…omissis…2) …omissis……Presa d’atto del vincolo di indisponibilità e classificazione tra i beni indisponibili
18 29/01/15 Concessione in comodato d’uso dei locali a Palazzo Aragona Cutò per esposizione collezione all’Associazione “G.Bagnera ” – Approvazione Schema di Contratto.
19 29/01/15 Nomina referente per adempimenti inerenti la “Fatturazione elettronica”.
20 09/02/15 Progetto Integrotecno.Approvazione schema di convenzione.
21 09/02/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250,del D.Lgs 267/2000-Finanziamento regionale ex L.R. 17/90 art.13.
22 09/02/15 “Pronto Soccorso Sociale (ristoro e accoglienza) da realizzarsi sul bene confiscato alla criminalità organizzata e trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Bagheria,ubicato in C.da Incorvino…individuazione delle spese da finanziare …
23 09/02/15 Conferma aliquota IRPEF per l’anno 2015 nella percentuale massima dello 0,80%.
24 09/02/15 PO FESR Sicilia 2007-2013.Asse VI obiettivo specifico 6.3 interventi per beni confiscati .-”Progetto per la realizzazione di un centro antiviolenza e casa di accoglienza da realizzarsi sul bene confiscato alla criminalità organizzata…
25 11/02/15 Centro di informazione e accoglienza turistica nel Comune di Bagheria. Infrastrutture,,,,,Gal Metrolpoli Est
26 11/02/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per costituzione parte civile nei procedimenti penali.
27 16/02/15 Differimento termini di versamento dell’imposta dell’imposta di pubblicità e della Tassa occupazione spazi anno 2015
28 16/02/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria
29 16/02/15 Approvazione piano triennale delle azioni positive 2015/2017 ai sensi dell’art.48 del D.Lgs n.198/2006
30 16/02/15 Autorizzazione a modifica Piano di Gestione per copertura assicurativa mezzi della Polizia Municipale.
31 20/02/15 PO FESR 2007-2013 Attuazione Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del PO FESR Sicilia 2007-2013 -Seconda.Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comm 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
32 20/02/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 del”art.250 del D.Lgs 267/2000-Acquisto e collocazione di n.300 loculi prefabbricati nel Cimitero comunale ed acquisto di attrezzature varie.
33 27/02/15 D.Lgs.6 settembre 2011,n°159.Confisca dei beni,a carico di ..omissis…Richiesta manifestazione interesse all’acquisizione di beni confiscati e trasferiti all’erario dello stato.
34 03/03/15 Biglietto d’ingresso beni monumentali e storici di Bagheria.
35 03/03/15 “wedding World”.
36 03/03/15 .Adesione al Manifesto dei Sindaci a contrasti del gioco d’azzardo.
37 03/03/15 Ricognizione delle spese da finanziare ai sensi dell’art.250 del D.Lgs 267/2000 Settore III
38 03/03/15 Atto di indirizzo per il conferimento di incarichi per istruttoria procedimenti O.S.L.
39 03/03/15 Presa D’Atto inventario beni mobili Esercizio Finanziario 2014
40 03/03/15 Conto Giudiziale (Mod.21) dell’Economo Comunale relativo all’esercizio Finanziario 2014
41 03/03/15 Rendiconto di gestione dell’Economo Comunale (mod.23) relativo all’esercizio finanziario 2014.
42 03/03/15 D.Lgs.,,,,Confisca dei beni,a carico di ..omissis…Richiesta manifestazione interesse all’acquisizione di beni confiscati e trasferiti all’erario dello Stato.
43 05/03/15 Modifica art,c.2 del “Regolamento di disciplina della composizione e delle attività del Comitato dei Garanti”, approvato con delibera di G.M. n.5 del 12 gennaio 2015
44 12/03/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria
45 12/03/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria.
46 12/03/15 Informatizzazione Ufficio Tecnico Comunale. Atto di Indirizzo
47 12/03/15 Incarichi professionali per la verifica dei tetti delle scuole-individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
48 25/03/15 Determinazione dell’ importo del diritto fisso da esigere da parte del Comune all’ atto della conclusione dell’accordo di separazione o divorzio o modifica degli stessi; art.12 D.L.n.132 del 12/09/2014.
49 25/03/15 Determinazione compenso annuo ai componenti dell’OIV, ai sensi dell’art.8 del “Regolamento relativo all’istituzione dell’Organismo Indipendente di Valutazione Performance”,approvato con deliberazione della G.M.n°48 del 04/11/14 e modifica art.2 ,,,,
50 25/03/15 Esame e approvazione della disciplina delle modalità di rateizzazione degli oneri concessori e dell’oblazione dovuta per il rilascio di permessi di costruire in sanatoria di cui alle leggi 47/85-724/94-326/03.
51 25/03/15 Modifica deliberazione di G.M. n°2 del 08/01/2015 avente come oggetto: “D.Lgs n°267/2000 art.172 comma 1 lett.C-verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza,,,,.Atto Deliberativo Da Sottoporre Al Consiglio Comunale
52 25/03/15 Approvazione bozza “Regolamento Comunale per la Gestione e la Tutela del Verde Pubblico e Privato” da sottoporre al Consiglio Comunale.
53 25/03/15 Variante suolo interno all’area del Cimitero relativa ai lotti di terreno per cappelle gentilizie riacquisiti al patrimonio comunale con deliberazione della G.M.n°28 del 14/11/2011 e dalla n°129 alla n°136 del 11/09/2013,,,,
54 25/03/15 Convenzione ex Art.14 del CCNL 22/01/2004 per utilizzo a tempo parziale e determinato del dipendente comunale Dr.Giuseppe Bartolone presso il Comune di Camporeale (PA).
55 25/03/15 Progetto “il Filo d’Argento nel comprensorio di Palermo”.Approvazione schema di convenzione.
56 26/03/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250,del D.Lgs.267/2000-Settore I°: Oneri Serv.Tesoreria, Ammortamento Mutui e Compensi al Segretario Generale finanziati dal Ministero dell’Interno
57 31/03/15 Adozione modello organizzativo per la fatturazione elettronica
58 14/04/15 Spese da finanziare ai sensi dell’art.250 del D.Lgs.267/2000 Settore III
59 14/04/15 Approvazione del piano di prevenzione della corruzione -periodo 2015/2007 ai sensi della legge 6/11/2012 n°190.
60 14/04/15 Misure di attivazione presso il Comune di Bagheria sull’osservatorio socio-culturale,sulla mafia,sulla devianza e sulla illegalità diffusa.
61 14/04/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per ricorso avverso determinazione adottata dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli EE.LL.del Ministero degli Interni nella seduta del 26/03/2015.
62 15/04/15 Cantieri di servizio – individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000
63 15/04/15 Spese da finanziare ai sensi dell’art.250 dell’art.250 del D.Lgs.267/2000 Settore III. Home Care Premium.
64 15/04/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per costituzione parte civile nei procedimenti penali.
65 30/04/15 Presa atto relazione del Segretario Generale sui controlli interni dell’anno 2014, ai sensi dell’art.10 del “Regolamento Sistema controlli interni “, approvato con deliberazione del C.C.n.70 del 23 sett. 2013.
66 06/05/15 Gestione centro socio ricreativo per portatori di Handicap.Approvazione nuovo schema di convenzione.
67 06/05/15 Mantenimento tariffe I.C.P. Anno 2015,obbligatorio per legge (causa dissesto).
68 06/05/15 Mantenimento tariffe T.O.S.A.P. Anno 2015,obbligatorio per legge (causa dissesto).
69 06/05/15 Atto di indirizzo per la riedizione del notiziario comunale
70 06/05/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le regioni del Comune di Bagheria
71 12/05/15 Modifica art.11 “Entità dei titoli sociali” del regolamento sui criteri per l’accesso ai titoli sociali relativi al SAD e per l’accreditamento degli Enti approvato con Delibera di G.M. n.172 del 17/11/2009
72 15/05/15 Piano di Azione e Coesione-Programma Nazionale Servizi di Cura all’Infanzia e agli Anziani II Riparto. Presntazioni Piani d’Intervento. Approvazione Verbale Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario.
73 15/05/05 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250, del D.Lgs 267/2000 – Settore I°: Spese Legali ed Arbitraggi.
74 15/05/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria avverso l’azione di reintegrare sul possesso promosso da …omissis…davanti il Tribunale di Termini Imerese
75 15/05/15 Approvazione Protocollo d’Intesa ” WALK E BUS” Tour Bagheria/Santa Flavia
76 20/05/15 Proroga ai sensi dell’art. 1 comma 268 della Legge 23/12/2014 n°190 e dell’art 4 L.R.del 13 gennaio 2015 e della L.R. 07/05/2015 n° 9, di n°31 contratti di diritto privato di soggetti facenti parte del bacino del precariato,,,,fino al 31/12/2015
77 20/05/15 Presa d’atto sentenza n.2940/2014 tribunale di Palermo sez. Lavoro.
78 20/05/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250, del D.Lgs 267/2000 – Settore I°:
79 25/05/15 Servizi asilo nido anno scolastico 2015-2016
80 25/05/15 Approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari – Anno 2014. Ai sensi dell’art. 58 della L. 133 del 06/08/2008
81 25/05/15 D.Lgs 6 settembre 2011, n.159, come modificato dalla L.228/2012. Confisca dei beni, ex legge n. 575/65, in danno di ..omissis… Presa d’atto del vincolo di indisponibilità e classificazione tra i beni indispensabil
82 25/05/15 adempimenti toponomastici: approvazione elenco toponomini come previsto dalla informativa ISTAT ANSC del 6 maggio 2014 – aggiornamento del 27/11/2014
83 26/05/15 Ipotesi di bilancio,,,, 2013 – Relazione,,,,,,2013/2015: Approvazione schemi. Ipotesi di bilancio 2014 Relazione,,,,2014/2016: Approvazione schemi.
84 26/05/15 Comune di Bagheria c/…omissis… +3.Autorizzazione a proporre appello avverso sentenza n.2814 /2015 del Tribunale di Palermo.
85 04/06/15 Tributo per i servizi indivisibili tasi .Modifica scadenza pagamento acconto anno 2015.
86 10/06/15 Ricognizione eccedenze di personale anno 2015 ai sensi degli artt.6 e 33 D.lgs 165/2001.
87 10/06/15 Approvazione programma del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017 e approvazione programma di stabilizzazione personale precario ai sensi dell’art.4 DL 101/2013 e L.R.n.5/2014.
88 10/06/15 Proroga ai sensi dell’art.1 comma 268 della Legge 23/12/2014 n.190 ,,,,,. della L.R.13/01/2015 n.2 di n.31 contratti di diritto privato di soggetti facenti del bacino del precariato ,,,,,,,fino al 31/12/15.Revoca delibera di G.M. n.76/2015.
89 10/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per proporre ricorso avverso il silenzio alle procedure di VAS-VIA
90 10/06/15 Bilancio di Previsione 2014 – Destinazione dei proventi delle sansioni amministrative pecunarie per violazione al codice della strada – Rendicontazione ai sensi dell’art. 393, comma 2 del D.P.R. 495/1992 – Legge,,,,
91 10/06/15 Ripartizione proventi contravvenzionali anno 2015 -( Art. 208 C.d.S. )
92 10/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di richiesta pro veritate, con fondi accantonati dalla riduzione volontaria dell’indennità spettante al Sindaco
93 15/06/15 Programma del fabbisogno di personale triennio 2015/2017 e approvazione programma di stabilizzazione personale precario ai sensi dell’art.4 DL.101/2013 e L.R. Integrazione e modifica parziale Deliberazione n.87/2015.
94 15/06/15 Esame e approvazione maxi struttura del Comune di Bagheria – disposizioni aventi natura giuridica di regolamento degli “Uffici e Servizi”.
95 15/06/15 Lavori urgenti per la messa in sicurezza dei soffitti del plesso scolastico ” G. Cirrincione “-Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000
96 15/06/15 Conferimento Encomio.
97 15/06/15 “Oltre l’Assistenza” Emporio Sociale per la costituzione di reti sociali a valere sul Bando U.N.R.R.A. 2015. Approvazione Progetto.
98 24/06/20 Spese da finanziare ai sensi dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000 Settore III-Fornitura divise per il Corpo di Polizia Municipale.
99 24/06/15 Art.159,comma3 D.Lgs.18 Agosto 2000 n.267-Quantificazione somme impignorabili II semestre 2015.
100 30/06/15 ” Esame e approvazione obiettivo per il miglioramento della performance amministrativi “.
101 30/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per difendere le ragioni del Comune nel giudizio ..omissis… c/ Comune di Bagheria.
102 30/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per difendere le ragioni del Comune nel giudizio …omissis… c/comune di Bagheria.
103 30/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per difendere le ragioni del Comune nel giudizio …omissis… c/Comune di Bagheria.
104 30/06/20 Atto di indirizzo per manutenzione ordinaria Verde pubblico e per individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000.
105 30/06/15 Atto di indirizzo per permesso di transito su fondo di proprietà comunale in zona PIP Monaco
106 30/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per difendere le ragione del Comune nel giudizio …omissis.. c/Comune di Bagheria.
107 30/06/15 Pignoramento presso terzi – …omissis….
108 30/06/15 Espropriazione mobiliare presso terzi. …omissis…- Nomina Legale.
109 30/06/15 autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico per difendere le ragioni del Comune nel giudizio …omissis… + 64 c/Comune di Bagheria,
110 30/06/15 ” Piano Aspra – Documento programmatico per la valorizzazione e riqualificazione della frazione marinara di Aspra “.
111 30/06/15 Individuazione dei corpi bassi di Piazza Indipendenza quale sede per la realizzazione del Supermercato Solidale. Atto di indirizzo
112 30/06/15 Autorizzazione al Sindaco a nominare un avvocato esterno cui conferire l’incarico di difendere le ragioni del Comune di Bagheria …omissis…+ 23 contro Comune ).
113 30/06/15 Atto di indirizzo per la predisposizione dello schema di Avviso Pubblico per l’affidamento della gestione del belvedere sulla roccia denominata ” Arco Azzurro ” in località Mongerbino Aspra – Bagheria.
114 02/07/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250,del D.Lgs 267/2000 – Settore I° …. n.2940/2014.Tribunale di Palermo sez.lavoro-reintegro alle dipendenze del Comune di Bagheria dei lavoratori …omissis….
115 09/07/15 Autorizzazione concessione contributo economico a famiglie affidatarie.Atto di indirizzo.
116 09/07/15 Sostituzione temporanea direzione struttura apicale.
117 21/07/15 Pedonalizzazione di aree del centro storico di Bagheria ed Aspra.
118 21/07/15 Atto di indirizzo modifica programma del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017.
119 24/07/15 Approvazione programma di attività in onore del Santo Patrono S. Giuseppe 30 luglio/ 3 agosto 2015 – atto di indirizzo
120 30/07/15 Modifica e integrazione proposta di bilancio stabilmente riequilibrato 2013/14 G.M. n.83 del 26/05/2015 (DIR.12)
121 30/07/15 Accreditamento distrettuale erogazione servizi Prima Infanzia – (DIR.12)
122 30/07/15 Autorizzazione al Sindaco a resistere nel giudizio …omissis… + 2 c/o Comune di Bagheria – (DIR.1)
123 30/07/15 Adesione Progetto “Carta d’identità – Donazione Organi” (DIR.12)
124 30/07/15 Esame e approvazionefunzioni delle Direzioni – disposizione aventi natura giuridica di regolamento degli uffici e dei servizi (STAFF SEGRETARIO)
125 05/08/15 Ricognizione delle spese da finanziare ai sensi dell’art.250 del D.Lgs 267/2000 Direzione XII – Area Servizi Sociali e Cultura
126 05/08/15 Servizio asilo nido anno scolastico 2015-2016. Rideterminazione rette. Contributo ai sensi del D.D. n.698
127 05/08/15 Adozione della modulistica relativa alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia – Circolare ARTA n.3/14
128 17/08/15 Approvazione amministrativa del Progetto di opere di manutenzione per il miglioramento dell’accessibilita e sistemazione degli spazi attigui al belvedere sulla roccia denominato “Arco Azzurro ” in C.da Capo Mongerbino; Approvazione schema di Avviso pubblico per l’affidamento della gestione del belvedere sulla roccia denominata “Arco Azzurro” in località Capo Mongerbino Aspra – Bagheria.
129 17/08/15 Approvazione Regolamento recante le Modalità ed i Criteri per l’Assistenza Specialistica agli Alunni disabili.
130 17/08/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000- pagamento somme a saldo Cantieri di lavoro nn.1001062/PA-20, 1001063/PA-21, 1001064/PA-22,1001065/PA-23
131 31/08/15 Assistenza igienico personale
132 31/08/15 Potenziamento della fruizione di Villa Cattolica sede del Museo Guttuso e di valorizzazione delle collezioni d’arte contemporanea – Approvazione Progetto e schema di convenzione per lo “sviluppo sistema Hardware e Sofware a tecnologia RFId
133 31/08/15 Assistenza igienico personale Potenziamento della fruizione di Villa Cattolica sede del Museo Guttuso e di valorizzazione delle collezioni d’arte contemporanea – Approvazione Progetto e schema di convenzione per lo “sviluppo sistema Hardware e Sofware a tecnologia RFId
134 31/08/15 Vigilanza sull’impianto e sulla regolare tenuta dello schedario elettorale
135 31/08/15 Autorizzazione al Sindaco a resistere nel giudizio …omissis…c/o Comune di Bagheria
136 03/09/15 Esame e approvazione elenco dei procedimenti amministrativi.
137 03/09/15 Autorizzazione a proporre reclamo avverso l’ordinanza n.1203/2015 del Tribunale di Termini Imerese
138 05/09/15 Contributo a sostegno delle iniziative organizzate in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata di Aspra nel periodo 05-15 settembre 2015- Atto d’indirizzo.
139 07/09/15 Individuazione delle Spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’Art. 250 del D.Lgs. 267/2000 – Assisstenza specialistica in favore dei minori disabili gravi delle scuole dell’infanzia,primarie e secondarie di I grado del territorio di bagherese
140 01/10/15 Lavori di manutenzione ordinaria di tutti gli impianti ed immobili comunali – individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.L.gs 267/2000.
141 01/10/15 Atto di indirizzo: Utilizzo Fondo Dirigenza per indennità P.O. Figure Apicali.
142 01/10/15 Indennità Vacanza Contrattuale Anno 2011-2012-2013
143 01/10/15 Istituzione “Operatori dei servizi di Polizia Stradale e Urbana”
144 01/10/15 Istituzione del servizio “Cittadino Vigile” mediante App web Whattsapp.
145 01/10/15 Esame ed approvazione azione di informatizzazione degli atti amministrativi,delle determinazioni dei responsabili apicali e delle deliberazioni della G.C.e C.C.
146 01/10/15 Predisposizione di “atto di rettifica dell’atto di cessione rep.n.119 del 28.10.2014,da parte di privati a favore del Comune di Bagheria,di area con contestuale costituzione di servitù di passaggio”. Atto di Indirizzo.
147 01/10/15 Ricognizione della spesa da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000 e Atto di Indirizzo per la pubblicazione di un Avviso per la ricerca di un professionista esterno per la redazione del progetto di adeguamento e aggiornamento del Piano di utilzzo del demanio marittimo
148 01/10/15 Autorizzazione al Sindaco al Sindaco a resistere nel giudizio …omissis… c/ Comune di Bagheria
149 01/10/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs.267/2000.- Acquisto Server.
150 01/10/15 Lavori di somma urgenza per il ripristino di alcune sedi stradali del territorio comunale danneggiato dagli eventi meteorici del 9 sett.2015 – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
151 01/10/15 Fornitura di tutti i materiali occorrenti per gli interventi della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti ed immobili comunali.Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
152 01/10/15 Modifica Delibera di Giunta n.125 del 4.9.2013.
153 01/10/15 Presa atto relazione del Segretario Generale sui controlli interni relativi al I semestre 2015,ai sensi dell’art.10 del “Regolamento Sistema Controlli Interni” approvato con deliberazione del C.C. n.70 del 23 sett.2013.
154 01/10/15 Assistenza specialistica agli alunni disabili gravi delle scuole dell’infanzia primarie e secondarie di I grado del territorio bagherese. Approvazione schema di protocollo d’intesa.
155 01/10/15 Riscossione diretta delle tasse smaltimento rifiuti solidi urbani TARI (Tributi Serv.Rifiuti) anno 2015. Approvazione Regolamento.
156 12/10/15 “Sposi in tour ” approvazione protocollo d’intesa
157 12/10/15 Maggiori oneri – Approvazione rendiconto economico Sistema di Gestione delle Agevolazione sulle Tariffe Energetiche SGAte.
158 12/10/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250, del D.Lgs 267/2000 -Fornitura arredo scolastico scuole medie.
159 12/10/15 Cessione gratuita da parte di privati a favore del Comune di Bagheria, di una porzione di area destinata a sede viaria pubblica attiguaal nuovo Plesso Scolastico Liceo Scientifico D.Allessadro. Atto di indirizzo
160 15/10/15 Determinazione del valore medio delle aree edificabili da assumere a riferimento per gli accertamenti sulle denunce I.M.U. relative alle aree edificabili,dall’anno 2013 al 2015.
161 15/10/15 Lavori di manutenzione ordinaria di alcune strade del territorio comunale – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000.
162 15/10/15 Atto di indirizzo. ipotesi di utilizzo risorse decentrate F.M.S. anno 2015.
163 21/10/15 Determinazione categorie e tariffe unitarie componente T.A.R.I. (Tributo Servizio Rifiuti) – Anno 2015. Riduzione tariffe TARI del 10% in conformità al Piano Finanziario
164 21/10/15 Lavori di manutenzione straordinaria delle reti idriche, fognarie e degli impianti di depurazione compresa la pompa di sollevamento sita in Aspra – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000
165 21/10/15 Autorizzazione stipula convenzione tra Banca Popolare Pugliese S.c.p.a. e Comune di Bagheria. Approvazione schema convenzione.
166 21/10/15 Atto di indirizzo per permesso di transito al Sig. …omissis… su fondo di proprietà comunale in zona PIP Monaco
167 29/10/15 Approvazione programma del fabbisogno di personale triennio 2015/2017. Modifica ed integrazione deliberazione n. 87/2015
168 06/11/15 Gestione in forma diretta,temporanea ed emergenziale del Servizio Integrato dei Rifiuti con personale CO.In.R.E.S. a comando dal 09/10/2015 al 08/01/2016 presso Comune di Bagheria. Presa atto ordinanza sindacale n° 72 del 07/10/2015
169 06/11/15 Gestione in forma diretta, temporanea ed emergiale del Servizio Integrato dei Rifiuti con personale Co.In.R.E.S. a comando dal 09/10/2015 al 08/01/2016 preso Comune di Bagheria – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000
170 06/11/15 Modifica ed integrazione regolamento uffici e servizi (deliberazioni di G.M. n.232/2001). Norme regolamentari in materia di procedure per l’accesso agli impieghi.
171 06/11/15 Comune di Bagheria c/AST. Autorizzazione a proporre appello avverso sentenza n.5907/2015
172 06/11/15 Istituzione servizio ICP – Informazione Comunicazione Partecipazione: Uffici Stampa -URP – Redazione sito web
173 17/11/15 TARI 2015 – Determinazione numero rate scadenze e riscossione
174 17/11/15 Acquisto mezzi per l’espletamento della manutenzione ordinaria delle strade del territorio comunale – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000.
175 17/11/15 Aquisto attrezzature per manutenzione ordinaria Verde Publico, comma 14 dell’art.2 del regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.32 del 21/05/2015 -Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000
176 17/11/15 Approvazione proposta di affidamento di opere per la realizzazione di spazi espositivi permanenti.
177 17/11/15 Ricognizione delle spese da finanziare ai sensi dell’Art.250 del D.Lgs.267/2000 – Utilizzo 20 per cento delle risorse finanziarie del fondo per la progettazione e l’ innovazione,Legge 114/2014,art.13-bis comma 7-quater.
178 17/11/15 Modifica e approvazione dell’accordo per la realizzazione del Progetto “Bi.RU.TU. Bike Sharing – Sharing – PSL Gal METROPOLI EST MISURA 312 – “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di cicro imprese” – AZIONE C.
179 17/11/15 Revoca deliberazione n. 142 del 01/10/2015 avente ad oggetto “individuazione delle spese finanziarie del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000- Area Affari Generali – Risorse Umane -Liquidazione Indennità Vacanza Contrattuale Anno 2011,2012,2013
180 19/11/15 Atto di indirizzo destinazione a sede del consorzio Metropoli Est s.r.l. dei locali di proprietà comunale siti in via Aguglia, 2.
181 25/11/15 Redazione di un “Allegato Energetico – Ambientale” al Regolamento Edilizio del Comune di Bagheria. Atto D’Indirizzo
182 25/11/15 Istituzione Centrale intercomunale di committenza di affidamento degli appalti,di lavori,servizi (CUC) ai sensi dell’art.16 ,,,, s.m.i.e dell’art.23 tar L114/2014 e correlativa approvazione dello schema di accordo di collaborazione per la disciplina e,,,,
183 25/11/15 Atto di Indirizzo per il Censimento degli alberi monumentali e del patrimonio arboreo comunale e della piantumazione di un albero per ogni nuovo nato.D -I 23 ottobre 2014 pubblicato sulla G.U.del 18/11/2014 n.268
184 25/11/15 Confisca dei beni,ex art 2-ter della legge 575/65 a carico Greco Giuseppe nato a Palermo il 04/01/52;Decreti n.2/ 88 e n.24/89 R.M.P.07.02 – 04.07.1994 a seguito di pronuncia della Corte Suprema di Cassazione .Presa D’Atto del vincolo di,,,,
185 25/11/15 Confisca dei beni ex art.2 – ter della legge n.575/65 a carico Greco Nicolò nato a Bagheria il 16.06.42;Decreto n.174/82 R.M.P. del 29.09.1986 a seguito di pronuncia della Suprema Corte di Cassazione,Presa D’Atto del vincolo di indisponibilità,,,,
186 25/11/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs.267/2000 Area Affari Generali – Risorse Umane Liquidazione indennità Vacanza Contrattuale anno 2013-2014-2015
187 02/12/15 Istituzione ufficio centralizzato della Centrale Unica di Committenza nell’ambito della Direzione “Gare ed Appalti”
188 02/12/15 Redazione di un “Regolamento Comunale dell’Arredo e del Decoro Urbano” – Atto di Indirizzo.
189 02/12/15 Integrazione Delibera di G.M. n.124 del 30/07/2015 “Esame e approvazione funzioni delle Direzioni – Disposizioni aventi natura giuridica – Regolamento degli Uffici e dei Servizi”.
190 02/12/15 Approvazione del Regolamento di funzionamento della Centrale Unica di committenza istituita tra i comuni di Bagheria (capofila) e Misilmeri.
191 03/12/15 Lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola elementare “G. Bagnera” – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
192 03/12/15 Lavori di manutenzione straordinaria di tutti gli immobili comunali – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
193 16/12/15 Adozione del Piano Urbano della Mobilità
194 17/12/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250,del D.Lgs 267/2000 – Area Affari Generali – Risorse Umane – Acquisto upgrade software protocollo versione web – Spese formazione per la gestione protocollo elettronico e dei doc,,,
195 17/12/15 Autorizzazione al Sindaco a resistere nel giudizio …omissis…c/Comune di Bagheria.
196 17/12/15 Autorizzazione al Sindaco a resistere nel giudizio Inpa c/Comune di Bagheria
197 17/12/15 Modifiche ed integrazioni delle Delibere di G.M. n.124 del 30/07/15 e n.136 del 03/09/15 aventi rispettivamente ad oggetto: “Esame ed approvazione funzioni delle Direzioni – disposizioni aventi natura giuridica di,,,,,e “Esame ed approvazione elenco,,,
198 17/12/15 Presa d’Atto verbali Commissione Comunale Sinistri
199 17/12/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D Lgs 267/2000 – Trasferimenti all’O.S.L. Copertura Massa Passiva.
200 17/12/15 Approvazione in linea amministrativa del Piano d’Intervento per la gestione dell’Ambito di Raccolta Ottimale del Comune di Bagheria di cui all’art.5 – ter L.R. 9/2010
201 17/12/15 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000 – Ricovero minori in comunità allogio 2015.
202 21/12/15 Anticipazione di Tesoreria – Esercizio 2016
203 21/12/15 Autorizzazione a sottoscrivere una transazione tra il Comune di Bagheria e la ditta Mar Service S.r.l.
204 21/12/15 Lavori di manutenzione straordinaria del complesso SICIS da adibire a sede di SICIS da adibire a sede di Polizia Municipale – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000
 205  29/12/2015 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250,del D.Lgs 267/2000 – Progetto per contrastare la dispersione scolastica.
206 29/12/2015 Presa d’atto dell’inventario patrimoniale anno 2015.
207 29/12/2015 Art.159, comma 3 D.Lgs.18 Agosto 2000 n.267 – Quantificazione somme impignorabili – I Semestre 2016.
208 29/12/20015 Atto di indirizzo per reperimento locali a seguito di ordinanza di chiusura del plesso scolastico ” Castrenze Civello ”
209 29/12/2015 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250,del D.Lgs 267/2000 – Direzione I°: Transazione e composizione bonaria liti
210 29/12/2015 Sistemazione ringhiera per eliminazione pericolo C.so Italia Aspra. Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del D.Lgs 267/2000.
211 31/12/2015 Progetti PO FESR 2007/2013 – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000 e ricorso anticipazione dalla cassa comunale.
212 31/12/2015 Provvedimenti urgenti in materia di prevenzione del randagismo:affidamento del servizio dal 01-01-2015 al 31-12-2015 – Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’art.250 del D.Lgs 267/2000.
213 31/12/2015 Presa atto relazione del Segretario Generale sui controlli interni relativi al II semestre 2015,ai sensi dell’art. 10 del “Regolamento Sistema controlli interni”, approvato con deliberazione del C.C. n.70 del 23 sett.2013.
214 31/12/2015 Prosecuzione attività LSU per l’anno 2016.
215 31/12/2015 Gestione in forma diretta temporanea e/o emergenziale del servizio integrato di rifiuti con personale Coinres a Comando. 
216 31/12/2015 Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell’articolo 250 del decreto legislativo pagamento del servizio di erogazione idrica in città dalla società AMAP di Palermo